AD AUTOMOTIVE – RENT A CAR

Noleggio senza Deposito Cauzionale e senza Carta di Credito

Noleggio senza Deposito Cauzionale e senza Carta di Credito

Chiama

334 8298380

Lun - Dom

08:00 - 22:00

Recensioni
1157 Recensioni

Noleggio

In generale, per noleggiare un veicolo con noi è necessario avere almeno 25 anni d’età, avere una carta di credito o debito (NON Electron/electronic useonly/prepagata/bancomat/Maestro/virtuale/ricaricabile/revolving) intestata a proprio nome ed essere intestatario/a di una patente di guida in corso di validità e non gravata da sanzioni.

È possibile modificare una prenotazione esistente (ad esempio: estendere il noleggio, scegliere una categoria d’auto superiore, ecc. …) al momento del ritiro del veicolo. Eventuali spese aggiuntive, ove applicabili, saranno chiaramente indicate sul Contratto di Noleggio.

Sì. A inizio noleggio il personale al banco ti bloccherà un deposito cauzionale sulla tua carta di credito a copertura dei costi stimati del noleggio e di eventuali oneri addizionali. L’importo esatto del deposito potrà essere confermato solo al ritiro del veicolo ma in linea generale corrisponde ai costi stimati del noleggio più il costo di un pieno di carburante e di qualsiasi servizio opzionale richiesto (navigatore satellitare, Super Cover, seggiolino per bambino, eventuali giorni extra ecc.).

Ti ricordiamo che l’importo richiesto sarà bloccato e non potrà essere utilizzato per tutta la durata del noleggio. La richiesta di sblocco all’istituto di credito del Cliente è contestuale alla chiusura del contratto di noleggio. I tempi effettivi di sblocco dipendono dal singolo istituto di credito.

E’ consentito portare i nostri veicoli al di fuori dell’Italia solo su nostra previa espressa autorizzazione, con rilascio di certificato VE103B e soggetto alla tassa di riconsegna nel caso in cui l’agenzia di ritiro e quella di rilascio siano differenti. Se avremo ragione di credere che il nostro veicolo sia stato portato al di fuori dell’Italia senza autorizzazione, ciò costituirà una violazione dei nostri termini di noleggio, pertanto le coperture assicurative saranno nulle e il cliente non sarà più coperto. A quest’ultimo sarà inoltre addebitato un importo di €2,317 per la copertura dei costi di rimpatrio del veicolo.

Se pensi di aver dimenticato qualcosa all’interno di un nostro veicolo, non esitare a contattarci. 

Alle prenotazioni effettuate con tariffa “PAGO A FINE NOLEGGIO” non viene applicata alcuna penale qualora la cancellazione avvenga prima della data/ora stabilite per il ritiro. I clienti che dovessero decidere di non ritirare l’auto sono pregati di cancellare la propria prenotazione, in modo da rendere il veicolo disponibile per altri noleggi. In caso di mancato ritiro e/o mancata cancellazione entro la data/ora stabilite verrà addebitato un onere amministrativo di 65,00 Euro.

Alle prenotazioni effettuate con tariffa “PAGO ONLINE”, in caso di cancellazione o mancato ritiro si applicano i seguenti termini e condizioni:

– È possibile ottenere un rimborso parziale della prenotazione prepagata se la prenotazione viene cancellata almeno 2 giorni prima del ritiro del veicolo (entro la mezzanotte);
Se la prenotazione viene cancellata oltre il tempo limite, si applicherà un supplemento amministrativo.

Pagamenti

La nostra politica prevede che l’intestatario della prenotazione sia la stessa persona che ritirerà e guiderà il veicolo. Al banco di noleggio il noleggiante/guidatore è tenuto a presentare a suo nome: una carta di credito o debito*, la propria tessera codice fiscale o partita Iva e la patente valida da almeno un anno. La carta di credito o debito* deve essere strettamente personale, NON si accettano carte di credito o debito non intestate al guidatore, anche se accompagnate da deleghe o documenti personali dell’intestatario della carta.

La carta di credito richiesta al banco deve essere di tipo classico con nome dell’intestatario e numeri in rilievo, associata ad un codice PIN che verrà richiesto al banco di noleggio, appoggiata ad un conto bancario e con una disponibilità minima mensile. Non si accettano: bancomat, carte Maestro, carte prepagate e electron, Postepay, carte revolving o virtuali.

Eccezioni
1) La carta prepagata può essere utilizzata SOLO per il pagamento online (ma NON a garanzia), purché le seguenti condizioni vengano soddisfatte: la carta prepagata DEVE NECESSARIAMENTE essere intestata al noleggiante, la stessa carta prepagata DEVE NECESSARIAMENTE essere presentata al momento del ritiro del veicolo (solo per verificare che tale carta sia intestata al noleggiante), al momento del ritiro del veicolo, il noleggiante DEVE presentare a titolo di garanzia una valida carta di credito o debito* intestata a proprio nome.

*Carte prepagate / Electron / electronic use only / ricaricabile / bancomat / Maestro / virtuale / revolving/ Solo / Switch NON sono accettate come forma di garanzia.

Si prega di consultare sempre “Termini e Condizioni” in fase di prenotazione.

Nel caso in cui la carta utilizzata per la prenotazione con tariffa prepagata sia scaduta/persa/rubata, è necessario presentare la carta sostitutiva rilasciata dallo stesso istituto bancario della precedente.

La carta deve essere intestata al noleggiante e le date di emissione/scadenza devono essere le stesse della carta originaria.

Eccezioni:

  • Prenotazioni effettuate con codice IATA da agenzie di viaggio e pagate dalle stesse con carta di credito intestata all’agenzia;
  • Prenotazioni effettuate online tramite siti terzi purché l’intestatario del noleggio (la persona che ritira il veicolo) soddisfi i requisiti richiesti per noleggiare;
  • Prenotazioni aziendali effettuate tramite Corporate Lodge Card.

Se invece la prenotazione e’ stata effettuata con tariffa non prepagata (pagamento a fine noleggio) il cliente puo’ presentare al banco anche una carta di credito di circuito diverso, ma intestata sempre al guidatore.

Tutte le fatture elettroniche saranno processate in automatico attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI). L’originale della fattura elettronica sarà disponibile sul sito “Fatture e corrispettivi” dell’Agenzia dell’Entrate, previa registrazione.

Per semplificare la gestione delle tue fatture elettroniche, abbiamo reso possibile scaricare una copia pdf della fattura elettronica del tuo noleggio direttamente dal nostro sito www.adautomotive.it

 

In caso di multa durante il noleggio, le Autorità locali contatteranno AD Automotive per richiedere i dati dell’intestatario del contratto di noleggio. Per la gestione delle pratiche burocratiche e l’invio dei tuoi dati alle Autorità locali, AD Automotive si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito che hai utilizzato per il noleggio un ragionevole onere amministrativo. La fattura contenente tutti i dettagli relativi all’onere amministrativo ti verrà inviata separatamente e dovrà essere pagata utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il noleggio.